Monday 23 October 2017

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Vargas Era Il Vargas Era (portoghese: Era Vargas portoghese brasiliano: 160 vags) è il periodo della storia del Brasile tra il 1930 e il 1945, quando il paese era sotto la dittatura del Getlio Dornelles Vargas. La rivoluzione brasiliana del 1930 ha segnato la fine della Vecchia Repubblica. Presidente Washington Lus fu deposto il giuramento del presidente eletto Julio Prestes è stata bloccata, per il fatto che l'elezione era stata falsata dai suoi sostenitori 1.891 Costituzione è stata abrogata, Congresso Nazionale è stato sciolto e la giunta militare provvisorio ha ceduto il potere di Vargas. intervento federale in governi degli Stati aumentata e il panorama politico è stato alterato sopprimendo le oligarchie tradizionali di So Paulo e Minas Gerais stati. Il Vargas Era composto da tre fasi successive: il periodo del governo provvisorio (19.301.934), quando Vargas disciplinato dal decreto come capo del governo provvisorio istituito dalla rivoluzione, in attesa dell'adozione di una nuova Costituzione. il periodo della Costituzione del 1934, quando una nuova Costituzione è stata elaborata e approvata dall'Assemblea costituente di 193.334, e Vargas eletto dall'Assemblea costituente in virtù delle disposizioni transitorie della Costituzione governato in qualità di Presidente, a fianco di una legislatura democraticamente eletto. il periodo di Estado Novo (19371945), che ha avuto inizio quando, per perpetuare il suo dominio, Vargas ha imposto una nuova, autoritaria Costituzione in un dtat colpo di stato, e spegnere il Congresso, assumendo poteri dittatoriali. La deposizione di Getlio Vargas e il suo regime Estado Novo nel 1945 e la successiva ri-democratizzazione del Brasile con l'adozione di una nuova Costituzione nel 1946 segnano la fine del Vargas Era e l'inizio del periodo noto come Seconda Repubblica brasiliana. Caduta della Vecchia Repubblica modificare La ribellione tenente non ha segnato la svolta rivoluzionaria per Brazils borghese riformatori sociali, ma la sentenza paulista caffè oligarchia non poteva sopportare la crisi economica del 1929. Brazils vulnerabilità alla Grande Depressione aveva le sue radici nell'economia s pesante dipendenza dai mercati esteri e prestiti. Nonostante limitato lo sviluppo industriale in Così Paulo. l'esportazione di caffè e altri prodotti agricoli era ancora il pilastro dell'economia. Giorni dopo gli Stati Uniti crollo del mercato azionario il 29 ottobre, 1929 (di vedere Black Martedì), le quotazioni del caffè subito sceso da 30 a 60. citazione necessaria e ha continuato a cadere. Tra il 1929 e il 1931, i prezzi del caffè è sceso da 22,5 centesimi per libbra a 8 centesimi per libbra. 1 Come il commercio mondiale contratta, gli esportatori di caffè hanno subito un vasto calo di entrate in valuta estera. La grande depressione eventualmente avuto un effetto più drammatico sul Brasile che sul Stati Uniti. Il crollo del Brasile valorizzazione (sostegno ai prezzi) del programma, una rete di sicurezza in tempi di crisi economica, è stata fortemente intrecciata con il crollo del governo centrale, la cui base di appoggio risieduto nel dell'oligarchia terriera. Le fioriere di caffè erano cresciute pericolosamente dipendente da valorizzazione governo. Ad esempio, a seguito della recessione dopo la prima guerra mondiale il governo non era a corto di denaro necessario per salvare l'industria del caffè. Ma tra i 192.930, la domanda mondiale di prodotti primari Brazils era caduto troppo drasticamente per mantenere le entrate del governo. Entro la fine del 1930, le riserve auree Brazils erano stati esauriti, spingendo il tasso di cambio verso il basso per un nuovo minimo. Il programma per il caffè immagazzinate crollato del tutto. Governo del presidente Washington Lus Pereira de Sousa ha dovuto affrontare una profonda crisi della bilancia dei pagamenti e dei coltivatori di caffè rimasti bloccati con un raccolto invendibile. Dal momento che il potere in ultima analisi, si basava su sistema clientelare, defezioni larga scala nel delicato equilibrio di interessi regionali lasciato il regime del Washington Lus vulnerabili. Le politiche del governo volte a favorire interessi stranieri esacerbato ulteriormente la crisi, lasciando il regime alienato da quasi ogni segmento della società. Dopo il panico di Wall Street, il governo ha cercato di accontentare i creditori esteri, mantenendo la convertibilità in base ai principi di denaro predicati dai banchieri stranieri e gli economisti che fissano i termini per le relazioni Brazils con l'economia mondiale, nonostante la mancanza di qualsiasi supporto da un unico settore importante in società brasiliana. Nonostante la fuga di capitali. Washington Lus si aggrappò a una politica di hard-denaro, garantendo la convertibilità della valuta brasiliana in oro o sterline inglesi. Una volta che le riserve d'oro e in sterline sono stati esauriti in mezzo al crollo del programma di valorizzazione, il governo fu costretto a sospendere la convertibilità della valuta. credito estero era ormai evaporato. Rise of Getlio Vargas edit governatore populista di Brazils southernmost Rio Grande do Sul, Vargas era un allevatore di bestiame con un dottorato in legge e 1930 candidato presidenziale del Alleanza Liberale. Vargas era un membro dell'oligarchia gaucho-atterrato ed era salito attraverso il sistema di patronato e clientelismo, ma aveva una visione fresca di come la politica brasiliana potrebbe essere modellato per sostenere lo sviluppo nazionale. Veniva da una regione con una tradizione positivista e populista, ed era un nazionalista economica che ha favorito lo sviluppo industriale e riforme liberali. Vargas costruito reti politiche, ed è stato in sintonia con gli interessi delle crescenti classi urbane. Nei suoi primi anni di Vargas anche invocato il sostegno dei tenentes del 1922 ribellione. Vargas inteso che con la rottura delle relazioni dirette tra lavoratori e proprietari delle crescenti fabbriche del Brasile, i lavoratori potrebbero diventare la base per una nuova forma di potere politico - il populismo. L'uso di tali intuizioni, a poco a poco stabilito tale padronanza del mondo politico brasiliano che rimase al potere per 15 anni. Durante questo tempo, come la morsa delle élite agricoli facilitato, nuovi leader industriali urbani acquisito maggiore influenza a livello nazionale, e la classe media ha cominciato a mostrare la forza. Getlio Vargas dopo la rivoluzione 1930, che ha avuto inizio il Vargas Era. A parte la grande depressione e l'emergere della borghesia brasiliana, del Brasile dinamica storica della politica interregionali è stato un fattore significativo incoraggiando l'alleanza che Getlio Vargas forgiato durante la rivoluzione del 1930 tra i nuovi settori urbani ed i proprietari terrieri ostili al governo negli stati altri Così di Paolo. Insieme con i gruppi borghesi urbani, baroni dello zucchero del nord-est sono stati lasciati con un patrimonio di lamentele di lunga data contro gli oligarchi paulista di caffè del sud. proprietari terrieri del nord-est sono opposti Washington Lus 1930 sospensione dei progetti di soccorso siccità del suo predecessore. Il decadimento delle oligarchie di zucchero stabiliti del Nord-Est era iniziata drammaticamente con la grave siccità del 1877. La rapida crescita di caffè che producono stato Così Paolo ha iniziato allo stesso tempo. Dopo l'abolizione della schiavitù nel 1880, il Brasile ha visto un esodo di massa di schiavi emancipati e degli altri contadini da nord-est a sud-est, in modo da garantire un rifornimento costante di manodopera a basso costo per i piantatori di caffè. Sotto la Vecchia Repubblica, la politica del caf Leite com riposò il dominio delle repubbliche politica dagli stati del sud-est di So Paulo e Minas Gerais. che erano stati Brazils più grandi in termini di popolazione e dell'economia. Date le rimostranze con la sentenza regime nel Nord-Est e Rio Grande do Sul. Getlio Vargas ha scelto Joo Pessoa dello stato nord-est di Paraba come suo candidato alla vicepresidenza nel 1930. Con la consapevolezza che il predominio dei proprietari terrieri nelle aree rurali è stato quello di continuare sotto il governo liberale Alliance, le oligarchie Northeastern furono così integrati nella Vargas alleanza in uno stato di subordinazione tramite un nuovo partito politico, il partito socialdemocratico (PSD). Come candidato nel 1930, Vargas utilizzato retorica populista per promuovere le preoccupazioni della classe media, opponendosi in tal modo il primato (ma non la legittimità) dell'oligarchia paulista caffè e le élite terrieri, che avevano poco interesse nel proteggere e promuovere l'industria. Tuttavia, dietro la facciata di Vargas populismo si trova la natura complessa della sua coalizione - in continua evoluzione da questo punto in avanti. Di conseguenza, questi gruppi regionali localmente dominante - i gachos di Rio Grande do Sul e le baroni dello zucchero del Nord-Est - si ha inaugurato i nuovi gruppi urbani in prima linea nella vita politica brasiliana in una rivoluzione dall'alto, inclinando il saldo del governo centrale di favore del Alleanza liberale. Dopo il 1930 Revolution modificare la sua collazione tenue mancava un programma coerente, essendo impegnato in una visione ampia di modernizzazione, ma poco altro più definitivo. Avere bilanciare tali circoscrizioni contrastanti ideologiche, il regionalismo, e gli interessi economici in una nazione così vasta, diversificata, e socio-economico varia sarebbe, in tal modo, non solo spiegare la sola costanza che ha segnato Vargas spostamenti lungo careerabrupt in alleanze e ideologiesbut anche la sua eventuale dittatura , modellata sorprendentemente lungo le linee di fascismo europeo, considerando le radici liberali del suo regime. Tra 19301934, Vargas ha seguito un percorso di riformismo sociale nel tentativo di conciliare radicalmente divergenti interessi dei suoi sostenitori. Le sue politiche possono essere meglio descritti collettivamente come si avvicinino a quelli Italia fascista sotto Mussolini, con una maggiore dipendenza dalle populismo. Riflettendo l'influenza dei tenentes. ha anche sostenuto un programma di benessere sociale e riformare simile al New Deal negli Stati Uniti. spingendo presidente degli Stati Uniti Franklin Roosevelt per riferirsi a lui con orgoglio come una delle due persone che hanno inventato il New Deal. Vargas ha cercato di portare il Brasile fuori dalla Grande Depressione attraverso politiche - interventionist stataliste. Ha soddisfatto le esigenze di rapida crescita gruppi borghesi urbane, doppiato dal nuovo (in Brasile) mass-ideologie del populismo e del nazionalismo. Come Roosevelt, i primi passi focalizzati su stimolo economico, un programma sul quale tutte le fazioni potrebbero concordare. Favorendo una condizione politica interventista utilizzando agevolazioni fiscali, imposte abbassate, e quote di importazione per espandere la base industriale nazionale, Vargas legato la sua politica di classe pro-medio al nazionalismo. sostenendo tariffe pesanti per perfezionare i nostri produttori al punto in cui diventerà antipatriottico per alimentare o rivestirci con merci importate Vargas ha cercato di mediare le controversie tra lavoro e capitale. Per esempio, il presidente provvisorio sedata a Paulista lavoratrici sciopero cooptando gran parte della sua piattaforma e richiedendo le loro commissioni di fabbrica di ricorrere alla mediazione del governo in futuro. Con le oligarchie Northeastern ora incorporati nella coalizione di governo, il governo si è concentrato sulla ristrutturazione dell'agricoltura. Per placare oligarchi agrarie amichevoli, lo stato di modernizzazione non solo ha lasciato i domini impoveriti degli oligarchi rurali intatti, il governo ha anche aiutato i baroni dello zucchero cementare la loro controllo su Brasile rurale. Contadini, per la sorpresa di molti abituati a affaccia Brazils regioni periferiche, non era servile. Banditismo era comune. Altre forme inclusi messianismo, rivolte anarchiche, e l'evasione fiscale, ognuno dei quali era pratica comune prima del 1930. Stato schiacciato un'ondata di rivolte contadine nel nord-est noto come il cangao. segna l'inversione del declino drastico, ma graduale dei latifondi del nord-est dal 1870 alla rivoluzione 1930. A spese della percentuale peasantry85 indigenti della workforcenot solo ha fatto Vargas rinnegare le sue promesse di riforme agrarie, ha negato i lavoratori agricoli, in generale, i guadagni della classe operaia nei regolamenti del lavoro. Probabilmente a scapito di che lo sviluppo economico delle regioni a lungo termine, Vargas conservatorismo statico in materia di campagna senza dubbio esacerbato le disparità tra i poveri, semifeudale nord-est e la dinamica, urbanizzata sud-est fino ad oggi. L'opposizione sorto tra le potenti oligarchi caffè Paulista a queste politiche interventiste di massa senza precedenti, nonché alla maggiore accentramento del governo, la sua crescente populista e la posizione fascista, le sue politiche protectionistmercantilist (che proteggono i produttori politicamente favorite a scapito dei consumatori) e la crescente atteggiamento dittatoriale di Vargas se stesso. Appeasement di interessi terrieri, tradizionalmente i countrys forze dominanti, quindi necessario un riallineamento della sua coalizione, costringendolo a girare contro la sua sinistra. Dopo la metà del 1932 la influenza del gruppo Tenente su Vargas rapidamente scemato, anche se i singoli tenentes di tendenza moderata hanno continuato a detenere posizioni importanti nel regime. Con la cacciata dei tenentes centro-sinistra della sua coalizione, il suo spostamento a destra sarebbe diventato sempre più pronunciata dal 1934. Verso la dittatura di modifica Vargas (al centro) durante le commemorazioni per il 50 ° anniversario della proclamazione della Repubblica. 15 novembre 1939. Nel 1934 Vargas sviluppato in quello che Thomas E. Skidmore e Peter H. Smith chiamato un ibrido giuridico tra i regimi di Mussolini e l'Italia Salazar Estado Novo. Vargas copiato tattiche fasciste, e condiviso il loro rifiuto del capitalismo liberale. Abbandonò le disposizioni del governo provvisorio (193.034), che sono stati caratterizzati da riformismo sociale che sembrava favorire l'ala sinistra in generale della sua coalizione rivoluzionaria, i tenentes. Una insurrezione conservatore nel 1932 è stato il punto di svolta a destra. Dopo il luglio 1932 costituzionalista Revolution un tentativo velato dagli oligarchi paulista caffè per riprendere il governo centrale Vargas ha cercato di recuperare il sostegno delle élite sbarcati, compresi i coltivatori di caffè, al fine di stabilire una nuova alleanza di potere. La rivolta è stata causata da Vargas nomina di Joo Alberto. un tenente di centro-sinistra come interventor (governatore provvisorio) al posto del governatore eletto di So Paulo. L'elite paulista detestava Alberto, risentito i suoi sforzi di centralizzazione e allarmato per le sue riforme economiche, come ad esempio 5 aumento salariale e la distribuzione minore di alcuni terreni ai partecipanti della rivoluzione. Tra le minacce di rivolta, Vargas sostituito Joo Alberto con un civile da So Paulo. nominato un banchiere paulista conservatore come il suo ministro delle finanze, e ha annunciato una data per lo svolgimento di una assemblea costituente. Questo solo incoraggiati oligarchi di caffè che hanno lanciato una rivolta nel mese di luglio 1932, che è crollato dopo 3 mesi di combattimento. Indipendentemente dal tentativo di rivoluzione, Vargas era determinato a mantenere la sua alleanza con l'ala contadino originale della sua coalizione e di rafforzare i suoi legami con l'istituzione Così Paolo. Il risultato fu ulteriori concessioni, alienando le ali di sinistra della sua coalizione. Il compromesso essenziale non riusciva a onorare le promesse di riforma agraria fatte durante la campagna del 1930. Vargas anche graziato la metà dei debiti bancari delle fioriere di caffè, che avevano ancora una presa significativa sugli stati macchinari elettorale, alleviando la crisi derivante dal crollo del programma valorizzazione. Per tranquillizzare i suoi vecchi avversari Paulista dopo la fallita rivolta, ha ordinato la Banca del Brasile per confermare le obbligazioni di guerra emessi dal governo dei ribelli. Vargas è stato anche sempre più minacciato da elementi pro-comunisti del lavoro critico dei latifondi rurali nel 1934, che hanno cercato un'alleanza con i paesi a maggioranza contadina sostenendo la riforma agraria. Nonostante la retorica populista del padre dei poveri, il gaucho Vargas è stato introdotto al potere da oligarchie fioriera delle regioni periferiche in mezzo a una rivoluzione dall'alto, ed era quindi in condizione di soddisfare le richieste comunisti. Nel 1934, armato di una nuova costituzione redatta con una vasta influenza modelli fascisti europei, Vargas ha cominciato frenando nei sindacati, anche moderati e girando contro i tenentes. I suoi ulteriori concessioni ai latifondi lo spinsero verso un'alleanza con gli integralisti. Brazils mobilitato movimento fascista. Dopo la fine della presidenza provvisorio, il regime Vargas tra il 1934 e il 1945 è stato caratterizzato dal cooptazione dei sindacati brasiliani attraverso statali, sindacati fittizi, e la soppressione di opposizione (in particolare) l'opposizione di sinistra. Soppressione del movimento comunista di modifica Oltre a questi recenti controversie politiche, tendenze a lungo termine suggeriscono un'atmosfera in Così Paulo favorevole all'estremismo ideologico. La rapida evoluzione e industrializzazione sud-est, era stato birra un clima favorevole alla crescita di stile europeo movimenti di massa del Brasile Partito Comunista è stata fondata nel 1922 e il dopoguerra visto l'ascesa dei countrys prime ondate di scioperi generali condotte da sindacati vitali . La Grande Depressione intensificato la loro forza. La stessa grande depressione che si era introdotto Vargas al potere anche incoraggiato richieste di riforme sociali. Con le sfide del Paulista Rivolta di mezzo, e l'incombente massa mobilitazione di un potenziale nuovo nemico del proletariato urbano, Vargas è cresciuto più interessato a imporre una tutela paternalistica sulla classe operaia, funzionante sia per controllarli e cooptare loro. sostenitori Vargas in Brasile sia urbane che rurali avrebbero cominciato a vedere il lavoro, più grande e meglio organizzato subito dopo la prima guerra mondiale. come una minaccia inquietante. Vargas potrebbe unirsi a tutti i settori delle élite terrieri, tuttavia, per arginare i comunisti. Con il cangao accuratamente represso nel Nord-Est, tutti i segmenti del elite della nuova borghesia e gli oligarchi terrieri spostato i loro timori fondati verso il sindacalismo e sentimenti socialisti del proletariato urbano fiorente. Il proletariato urbano, spesso composto da immigrati, è stato dal più europeo (in termini di popolazione, la cultura, l'ideologia, e il livello di sviluppo industriale) e più urbanizzata sud-est. Nel 1934, in seguito alla disintegrazione del Vargas delicata alleanza con il lavoro, il Brasile è entrato uno dei periodi più agitati della sua storia politica. Secondo Skidmore e Smith, Brazils grandi città hanno cominciato ad assomigliare le battaglie nazi-comunista a Berlino di 193233. In politica brasiliana metà del 1935 erano stati drasticamente destabilizzato. Vargass attenzione focalizzata sull'aumento dei due movimenti in stile europeo su base nazionale ed altamente ideologiche, entrambe impegnate a stile europeo mass-mobilitazione: un pro-comunista e l'altro pro-fascistone legata a Mosca e l'altro a Roma e Berlino. Il movimento di massa intimidatorio Vargas era il Aliana Nacional Libertadora (ANL), un fronte popolare di sinistra lanciato nel 1935 di socialisti, comunisti e altri progressisti guidati dal Partito comunista e Lus Carlos Prestes. conosciuto come cavallo di speranza della ribellione tenente (anche se non un marxista, al momento). Un precursore rivoluzionario di Che Guevara. Prestes ha portato il futile Lunga Marcia attraverso l'interno rurale brasiliano in seguito alla sua partecipazione al fallito 1.922 tenente ribellione contro gli oligarchi del caffè. Questa esperienza, tuttavia, ha lasciato Prestes, che è morto solo nel 1990, e alcuni dei suoi compagni scettici di conflitto armato per il resto della sua vita. Prestes scetticismo ben coltivate in seguito contribuito a precipitare il 1960 scisma tra linea dura maoisti militanti e ortodossi marxisti-leninisti nel partito comunista brasiliano, che dura fino ad oggi. Con tenentes centro-sinistra fuori della coalizione e la sinistra schiacciata, Vargas si voltò verso l'unica base mobilitata di appoggio a destra, esaltato dalla atroce, repressione fascista in stile contro il ANL. Come la sua coalizione spostato a destra dopo il 1934, Vargas carattere ideologico e associazione con un'orbita ideologica globale è rimasto ambiguo. Integralismo. sostenendo una adesione rapida crescita in tutto il Brasile nel 1935, cominciò a riempire questo vuoto ideologico, soprattutto tra i circa un milione di brasiliani di origine tedesca. Plnio Salgado. uno scrittore e politico, fondato integralismo nel mese di ottobre 1933. 2 Ha adattato simbologia fascista e nazista e il saluto romano. C'erano tutti gli elementi visibili del fascismo europeo: una uniforme organizzazione paramilitare verde-shirt-, manifestazioni di piazza, e la retorica aggressiva direttamente finanziato in parte dalla ambasciata italiana. Gli integralisti in prestito le loro campagne di propaganda direttamente da materiali nazisti, tra cui i soliti escoriazioni tradizionalisti del marxismo e liberalismo. e sponsalizie del nazionalismo fanatico (Fuori luogo nella nazione eterogenea e tollerante) e virtù cristiane. In particolare, hanno tratto sostegno da ufficiali militari, specialmente in marina. sviluppo economico di modifica Le forti parallelismi tra l'economia politica di Vargas e gli stati di polizia europee così cominciarono ad apparire nel 1934, quando una nuova costituzione è stata promulgata con l'influenza fascista diretta. Dopo il 1934, i programmi fascista stile servirebbero due importanti obiettivi: stimolare la crescita industriale (con il pretesto del nazionalismo) e la soppressione della classe operaia. Superato il 16 luglio, il governo Vargas ha affermato che le disposizioni corporativi della costituzione del 1934 sarebbe di unire tutte le classi in interestsits comuni indicati scopo in Italia fascista. In realtà, questo punto la propaganda ha avuto un po 'di un fondamento nella realtà. In pratica, questo significa decimando lavoro organizzato e attrarre la classe operaia. Naturalmente, l'avanzata del settore e l'urbanizzazione, ampliato e rafforzato le fila dei lavoratori urbani, presentando la necessità di attirarli in una sorta di alleanza impegnata per l'ammodernamento del Brasile. Vargas, e più tardi Juan Pern nella vicina Argentina emulati strategia di Mussolini di potere consolidare per mezzo di mediazione delle controversie di classe sotto la bandiera del nazionalismo. La costituzione ha stabilito una nuova Camera dei deputati che ha messo l'autorità del governo sull'economia privata, che ha istituito un sistema di corporativismo finalizzato alla industrializzazione e ridurre la dipendenza estera. Queste disposizioni essenzialmente designati rappresentanti aziendali in base alla classe e professione, l'organizzazione di industrie in sindacati statali, ma generalmente mantenuto la proprietà privata delle imprese brasiliano di proprietà. Il 193.437 costituzione, e soprattutto l'Estado Novo in seguito, gli sforzi per centralizzare l'autorità di Rio de Janeiro e drasticamente limitare l'autonomia provinciale nella tradizione devoluto, nazione tentacolare intensificati. Questo è stato il suo ruolo più progressiva, cercando di consolidare la rivoluzione 1930, spostando il potere istituzionale degli oligarchi paulista caffè con una politica centralista che rispettati gli interessi locali agro-esportazione, ma ha creato la base economica urbana necessari per i nuovi settori urbani. L'eredità di modernizzazione è saldamente evidente: governo dello stato è stato quello di razionalizzare e regolarizzata, liberato dalla morsa di coronelismo. La costituzione del 1934 così stabilito un meccanismo più diretto per l'esecutivo federale per controllare l'economia. perseguire una politica di pianificazione e di investimenti diretti per la realizzazione di importanti complessi industriali. Stato e società pubblico-privati ​​misti dominati industrie pesanti e delle infrastrutture, e il capitale privato brasiliano predominato nel settore manifatturiero. C'è stata anche una crescita significativa degli investimenti esteri diretti nel 1930 come società straniere hanno cercato di allargare la loro quota di mercato interno e superare le barriere tariffarie e dei problemi di scambio attraverso la definizione di impianti di filiali in Brasile. Lo stato quindi sottolineato i settori fondamentali dell'economia, di fronte al difficile compito di forgiare una base di capitale vitale per la crescita futura, in primo luogo, compresa l'estrazione. olio. acciaio. energia elettrica. e prodotti chimici. Estado Novo modificare Vargas mandato di quattro anni come presidente a norma della costituzione 1934 era in scadenza nel 1938, ed è stato impedito di rielezione. Tuttavia, il 10 novembre, 1937, Vargas ha fatto un discorso alla radio nazionale, denunciando l'esistenza di un complotto comunista per rovesciare il governo, chiamato piano Cohen (Plano Cohen). In realtà, però, Plano Cohen è stato forgiato nel governo con l'obiettivo di creare un ambiente favorevole per Vargas a rimanere al potere, perpetuare il suo dominio e assumendo poteri dittatoriali. I comunisti avevano infatti tentato di prendere in consegna il governo, nel novembre 1935, in un tentativo di colpo di stato fallito noto come il Intentona Comunista (Tentativo Comunista). Sulla scia della rivolta comunista fallito, il Congresso aveva già dato maggiori poteri per Vargas, e ha approvato la creazione di un Tribunale per la Sicurezza Nazionale (Tribunal de Segurana Nacional), stabilito da una legge adottata in data 11 settembre 1936. 3 Nel suo discorso del 10 novembre 1937, Vargas, invocando la minaccia comunista presunto, ha decretato lo stato di emergenza e sciolse la legislatura. Ha inoltre annunciato l'adozione da parte del Presidente di Fiat di una nuova, Costituzione fortemente autoritario che posizionato in modo efficace tutto il potere di governo nelle sue mani. La costituzione 1934 è stata quindi abolita, e Vargas proclamò la creazione di un Estado Novo (Nuovo Stato). Il breve intervallo è un'ulteriore prova che l'auto-colpo di stato era stata pianificata con largo anticipo. In base a questo regime dittatoriale i poteri del tribunale per la sicurezza nazionale erano snella, e si è concentrata sul perseguimento di dissidenti politici. Inoltre, i poteri della polizia sono stati notevolmente migliorata, con la costituzione di DOPS, una potente polizia politica e servizi segreti. Quando creato nel 1936, il tribunale di sicurezza nazionale doveva essere una Corte temporanea, e gli imputati potrebbero presentare ricorsi contro le sentenze alla Corte militare superiore (Superior Tribunal Militar 160 (PT)), del Brasile Corte d'Appello per le Forze Armate, che era a sua volta subordinato alla Corte Suprema Nazioni. Così, comunisti e altri imputati accusati di complotto colpi sono stati giudicati dal sistema di corte marziale militare (con il Tribunale per la Sicurezza Nazionale come il giudice di primo grado per i casi), e non dai tribunali ordinari. Con l'avvento del regime di Estado Novo, il Tribunale per la sicurezza nazionale è diventata una Corte permanente, ed è diventato autonomo dal resto del sistema Corte. Ha guadagnato l'autorità di giudicare non solo i casi di cospiratori comunisti e gli altri golpisti, ma ora ha provato chiunque sia accusato di essere sovversivo o pericolose per il regime di Estado Novo. Inoltre, diverse punizioni extragiudiziali sono state inflitte dalla polizia stessa (in particolare da parte della polizia politica DOPS), senza processo. La Costituzione 1937 prevista per le elezioni di un nuovo Congresso, così come un referendum per confermare le azioni Vargas. Tuttavia, né si sono svolti apparentemente a causa della situazione internazionale pericolosa. Invece, sotto un articolo della Costituzione che avrebbe dovuto essere transitorie nuove elezioni in sospeso, il Presidente ha assunto legislativo e potere esecutivo. Per tutti gli effetti, Vargas ha governato per otto anni in quali ammontano a legge marziale. Inoltre, sotto 1937 Costituzione Vargas dovrebbe essere rimasto presidente per soli sei più anni (fino a novembre 1943). Insteadagain presumibilmente a causa della situationhe internazionale pericoloso è rimasto al potere fino alla sua caduta nel 1945. L'Estado Novo dittatura anche notevolmente ridotto l'autonomia del ramo giudiziario, e soppresso l'autonomia del brasiliano Uniti, che sono stati governata da interventors federali, che scarica ( su base formalmente temporanea), i poteri legislativo ed esecutivo. Nel dicembre del 1937, un mese dopo il colpo di stato Estado Novo, Vargas ha firmato un decreto lo scioglimento tutti i partiti politici, tra cui il fascista-come Ao integralista Brasileira (AIB). Gli integralisti brasiliano aveva fino ad allora sostenuto la Vargas misure anti-comunisti. In data 11 maggio 1938, gli integralisti, insoddisfatti con la chiusura della AIB, hanno invaso il Palazzo Guanabara, il tentativo di deporre Vargas. Questo episodio è conosciuto come integralista tentativo ed era tutt'altro che riuscito. Dieci cruzeiro banconota, con un ritratto del presidente Vargas. Tra il 1937 e il 1945, la durata del Estado Novo, Vargas ha dato continuità alla formazione della struttura e professionalità nello Stato. Egli ha orientato lo Stato a intervenire nell'economia, promuovendo nazionalismo economico. Il movimento verso un nuovo stato è stato significativo, in quanto con il licenziamento del Congresso e dei suoi partiti politici, ha voluto riconoscere la popolazione indigena. Ha maturato grande favore nei loro occhi, ed è stato chiamato il padre dei poveri. Oltre a guadagnare popolarità con loro, ha fornito loro gli strumenti per aiutarli nel miglioramento del loro stile di vita agrari. Sentiva che se il paese dovesse progredire che gli indiani, il simbolo stesso della Brazilianness, dovrebbe raccogliere i frutti, cavalcato l'etichetta di oppressione del paese. Questo è stato importante stabilire una società unificata. L'intenzione era quella di formare un forte impulso verso l'industrializzazione. In questo periodo, sono stati creati una serie di organismi industriali: L'Estado Novo ha avuto un potente effetto sull'architettura brasiliana 160 (pt). perché ha fornito sufficiente autorità per implementare Urbanistica su larga scala in Brasile. Anche se la ricchezza sufficiente non era disponibile per completare i piani, hanno avuto un potente effetto duraturo sulle città e la loro organizzazione. Una delle città più programmate in tutto il mondo, Curitiba citazione necessaria. ha ricevuto la sua prima fase di progettazione durante l'Estado Novo. Una notevole urbanista era Alfred Agache. Una serie di misure sono stati usati per trattenere l'opposizione, come ad esempio la nomina di Intervenors per gli Stati e la censura dei mezzi di comunicazione, eseguita dal DIP (Departamento de Imprensa e Propaganda, Dipartimento di stampa e propaganda). Questa agenzia ha inoltre promosso l'ideologia del Estado Novo, ha progettato la propaganda ufficiale del governo e ha cercato di orientare l'opinione pubblica. Nel 1943, Vargas ha promulgato il CLT (Consolidao das Leis do Trabalho, Consolidamento delle leggi sul lavoro), garantendo che il lavoro sarebbe stabile dopo dieci anni di servizio. E 'inoltre fornito di riposo settimanale, regolato il lavoro dei minori e delle donne, il lavoro notturno regolamentato e impostare una giornata lavorativa a otto ore. La seconda guerra mondiale modificare propaganda brasiliano annuncia una dichiarazione di guerra alle potenze dell'Asse. 10 Nov 1943 Con l'inizio della seconda guerra mondiale. nel 1939, Vargas ha mantenuto la neutralità fino al 1941, quando un accordo, proposto dal brasiliano ministro degli esteri relazioni Oswaldo Aranha. si è formata tra le nazioni continentali americane ad allinearsi con qualsiasi paese americano nel caso di un attacco da parte di un alimentatore esterno. Grazie a questo accordo, da Pearl Harbor del Brasile entrare in guerra è diventata solo una questione di tempo. la politica americana ha inoltre finanziato ferro brasiliano e l'estrazione in acciaio e basi militari poste lungo la costa brasiliana Nord-Nord-Est, con sede a Natal. Con la conquista del sud-est asiatico da parte delle truppe giapponesi, Getlio firmato un trattato, gli accordi di Washington. nel 1942, che provisioning la fornitura di gomma naturale dalla Amazon per gli alleati, con conseguente il secondo boom della gomma e la migrazione forzata di molte persone dal colpita dalla siccità est al cuore di Amaznia. Queste persone erano conosciuti come Soldados da Borracha (soldati di gomma). After the sinking of Brazilian merchant ships by German and Italian submarines throughout 1942, popular mobilization forced the Brazilian government to abandon its passiveness and declare war on Germany and Italy in August, 1942. Popular mobilization to make the war declaration effective, with the despatching of Brazilian troops to Europe, continued, but a decision by the Brazilian Government to actually send troops to fight the enemy was only made in January 1943, when Vargas and the U. S President Franklin Delano Roosevelt met in Natal. where the first official agreement was made to create an expeditionary force (BEF). In July 1944 the first BEF group was sent to fight in Italy. and, despite being poorly equipped and trained, it accomplished its main missions. Soon after the war, however, fearing the BEFs popularity and possible political use of the allied victory by some BEF members, the then Brazilian government decided to make demobilization effective, with the BEF still in Italy. Returning to Brazil, its members were also subjected to some restrictions. Civilian veterans were forbidden from wearing military decorations or uniforms in public, while military vets were transferred to regions far from great cities or to border garrisons. The events related to Brazilian participation in the war and the ending of the conflict in 1945 strengthened pressures in favor of redemocratization. Although there were some concessions by the regime, such as the setting of a date for presidential elections, amnesty for political prisoners, the freedom to organize political parties, and a commitment to choose a new Constitutional convention, Vargas was not able to retain support for the continuation of his presidency and was deposed by the military in a surprise coup launched from his own War Ministry on October 29, 1945. Once Vargas was deposed, the military summoned his legal deputy, Jos Linhares. the President of the Supreme Federal Court (Brazils chief justice), to assume the Presidency (the office of Vice-President had been abolished, and no legislature had been elected under the 1937 Constitution, so that the President of the Supreme Court was the first person in the line of succession). Jos Linhares immediately summoned elections for President and for a Constituent Assembly. The elections were held in December, 1945, and Jos Linhares remained in office only until the inauguration of the Assembly and of the elected President (General Eurico Gaspar Dutra ) which took place on January 31, 1946. See also edit References edit Bibliography edit Castro, Celso Izecksohn, Victor Kraay, Hendrik (2004). Nova Histria Militar Brasileira . Fundao Getlio Vargas. ISBN 16085-225-0496-2. 160 in Portuguese Ready, J. Lee (1985). Forgotten Allies: The European Theatre, Volume I . McFarland amp Company. ISBN 160978-0-89950-129-1. 160 Brazil Now. Info Estado Novo . Garfield, Seth. 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